Home Editoriale Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada. Consiglio comunale straordinario,Torino 23...

Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada. Consiglio comunale straordinario,Torino 23 novembre. Presente Jean Todt (ONU).

56
0

Mercoledì 23 novembre 2016 in occasasione della Giornata Mondiale in memoria delle vittime della strada a Torino le vittime della strada entrano nella Sala Rossa del Consiglio Comunale. E’la prima grande città europea che per la Giornata della memoria delle vittime apre le sue porte per dare dignità e riconoscere formalmente i diritti delle vittime della violenza stradale. Grazie all’impegno della Sindaca Chiara Appendino, dell’Assessora Maria Lapietra, del Presidente del consiglio comunale, Fabio Versaci, e dei capigruppo consiliari che all’unanimità hanno raccolto l?invito della Fondazione Luigi Guccione.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito un Premio di rappresentanza della Presidenza della Repubblica Italiana. Il tema di quest’anno della WDR è: importanti azioni dopo la collisione (assistenza, indagini, giustizia) e sul sito della WDR (www.wdr.org) saranno riportate tutte le notizie e le informazioni delle iniziative progragrammate in tutto il mondo.

Lettera di invito da parte del Comune di Torio è statainviata al Presidente della Fondazione Luigi Guccione e all’Inviato Speciale dell’ONU per la sicurezza stradale Jean Todt che sarà presente all’iniziativa.
Convocazione di una seduta straordinaria tematica del Consiglio Comunale della Città di Torino in occasione della Giornata Mondiale in memoria delle Vittime della Strada.
Sono lieto di informare che la Conferenza dei Capigruppo consiliari – ha deciso ha scritto il Presidente del Consiglio comunale, Fabio Versaci – considerandola di estremo interesse, di accogliere la proposta della Fondazione Luigi Guccione di convocare una seduta straordinaria aperta del Consiglio Comunale della Città in occasione della Giornata Mondiale in memoria delle Vittime della Strada. La seduta si terrà presso la Sala Rossa del Civico Palazzo di Torino mercoledì 23 novembre 2016 alle ore 9,30.

CONDIVIDI