Governance & Ricerca
Agenzia Vallone per la Sicurezza Stradale (Belgio)
Associazione presieduta dal ministro del governo vallone che ha competenza sulla a sicurezza stradale.
Istituto Belga per la Sicurezza Stradale (Belgio)
Sito dell’istituto belga per la sicurezza stradale in francese ed olandese. Molto ricco di informazioni e documentazione, grazie all’intensa attività dell’IBSR, di facile consultazione.
Centro di Ricerca per la Sicurezza dei Trasporti (Danimarca)
Sito del Danish Transport Research Institute. Sito in danese e inglese. Ampia l’attività dell’Istituto di ricerca e la documentazione scaricabile liberamente in formato pdf. Alcune sezioni prevedono l’accesso con parola chiave.
Istituto di Ricerca Federale per le Autostrade (Germania)
Sito dell’istituto di ricerca autostradale che opera sotto la responsabilità del Ministero dei trasporti. Sito in tedesco e inglese, di facile consultazione.
Laboratorio di Ricerca dei Trasporti (Gran Bretagna)
Transport Research Laboratory. Sito in inglese, piuttosto ricco di notizie sull’attività di ricerca e documentazione, anche a pagamento.
Centro di Ricerca per la Sicurezza dei Veicoli (Gran Bretagna)
Vehicle Safety Research Centre, University of Loughborough (UK). Il Centro si occupa di ricerche finanziate da un consorzio di cui fanno parte, oltre al Ministero dei Trasporti e dell’Ambiente, anche alcune grandi case costruttrici d’auto.
Istituto di Ricerca per la Sicurezza Stradale (Paesi Bassi)
Institute for Road Safety Research – Istituto di Ricerca – il sito, anche in inglese, presenta un nutrito catalogo di pubblicazioni. Ricco di informazioni e notizie, risulta facile e rapido da consultare.
Istituto di Ricerca Svedese per le Strade e i Trasporti (Svezia)
Sito dello Swedish National Road and Transport Research Institute, in inglese. Contiene notizie, documentazione e statistiche scaricabili.