Fondatori

La Fondazione Luigi Guccione è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale. È stata costituita il 3 giugno 1998 in memoria di Luigi Guccione, imprenditore sociale calabrese, deceduto in un incidente stradale il 17 dicembre 1997 a Cosenza.

Su iniziativa del fratello di Luigi, Giuseppe Guccione, e della sua famiglia si è dato vita ad un’organizzazione dell’economia civile che ha coinvolto le Istituzioni locali, il mondo delle professioni, dell’impresa e del lavoro, della cultura (scuola e università), giovani e donne.

La Fondazione ha tra i soci fondatori oltre alla famiglia di Luigi Guccione, l’Amministrazione Provinciale di Cosenza, i Comuni di Cosenza e di Rende che, con atti deliberativi, hanno dato vita a un’organizzazione della società civile che si occupa di educazione e sicurezza stradale, di promozione del lavoro giovanile e femminile, di pari opportunità tra uomini e donne, del sostegno a famiglie che vivono nell’area del disagio economico e che hanno bambini impegnati con profitto negli studi.

La Fondazione ha sede legale a Cosenza, una sede operativa a Roma e referenti nelle diverse città italiane

Famiglia Guccione
Famiglia Guccione
Provincia di Cosenza
Provincia di Cosenza
Città di Cosenza
Città di Cosenza
Comune di Rende
Comune di Rende