Home Editoriale A Mullingar (Irlanda) Prima Conferenza Internazionale delle Organizzazioni delle Vittime della Strada...

A Mullingar (Irlanda) Prima Conferenza Internazionale delle Organizzazioni delle Vittime della Strada dal 16 al 18 marzo 2018

226
0

A Mullingar (Irlanda) Prima Conferenza internazionale delle organizzazioni delle vittime della strada dal 16 al 18 marzo 2018. Organizzazione ospitante IRVA (Associazione delle vittime della strada irlandese, Donna Irva Price, fondatrice e presidente).

50 ONG di 47 paesi di tutte le regioni del mondo si sono riunite per formare l’International Road Victims Partnership.

La conferenza inaugurale è in Irlanda per il fine settimana di San Patrizio.

I temi che sanno trattati: risposta al post incidente del V° Pilastro del Decennio d’Azione  2010-2020 delle Nazioni Unite per la sicurezza stradale. Sessioni per il soccorso e riabilitazione, informazioni sulle vittime e supporto/assistenza, indagini della polizia/investigazioni, raccolta e condivisione dei dati, inchiesta del coroner, procedimento penale, risarcimento civile e giustizia .

DATA E ORA: venerdì 16 marzo 2018 ore 9:00 – Dom, 18 marzo 2018, 18:00 GMT SEDE: Mullingar, Bloomfield House Hotel, Irlanda.

FLG interverrà col suo presidente e con l’avvocato Giuseppe Mastrangelo, Rete legale di FLG.

Un contributo della Fondazione Luigi Guccione Onlus, Ente Morale vittime della strada con un libro di 50 pagine con idee e proposte dall’Italia. Per un movimento internazionale di vittime della strada.

Le allezanze necessarie e una lotta più decisa per un nuovo modello di sviluppo economico ed una nuova mobilità dolce e sostenibile.

La battaglia delle vittime della strada deve divenire un impegno per tutte le ONG, a cominciare da quelle delle utenze vulnerabili e  le Istituzioni.

Scarica la brochure ConferenzaDublino (1,9 Mb)

ConferenzaDublino
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here