Home Convegni Ventennale della morte di Luigi Guccione. Il Video messaggio di Jean Todt.

Ventennale della morte di Luigi Guccione. Il Video messaggio di Jean Todt.

110
0

https://www.youtube.com/watch?v=jcrBnJqNtdsCaro Jean Todt Presidente della FIA ed Inviato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la sicurezza stradale grazie per la Tua vicinanza nella giornata di commemorazione della morte di Luigi Guccione.

Ora dobbiamo “alzare il tiro”. Dopo le esperienze positive, che tu hai conosciuto con la Tua presenza ed il Tuo contributo, che abbiamo avviato a Torino e Roma, dobbiamo chiedere di imprimere “un’accelerazione”, questa si positiva, all’Azione degli enti locali nelle città.

La Tua presenza a Roma in aprile 2018 può e deve essere rivolta all’organizzazione di un incontro con i Sindaci dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per dispiegare un’azione forte e costante, condivisa, perché le città non si pieghino alla violenza stradale, all’inquinamento, alle decine di migliaia di morti e feriti gravi e di persone ammalate.

Lo scorso anno nelle aree urbane, in Italia, sono morte per scontri stradali 1.463 persone e 91.000 per inquinamento da traffico stradale, agricoltura e riscaldamento a biomasse legnose.

Se ANCI ed il suo presidente Antonio Decaro sono d’accordo – ha già una richiesta formale sulla sua scrivania da qualche giorno – insieme con loro, ACI, FLG, Reti civiche e ONG del settore mobilità e sicurezza stradale, invitando anche il Governo, incontrarci il 12 aprile 2018 al mattino quando Tu sei a Roma.

Per non rassegnarci a città sotto scacco della violenza stradale, dell’inquinamento, delle malattie. Con un carico di morti che sfiora la cifra di 100.000 persone uccise ogni anno.
Non vogliamo, non dobbiamo rassegnarci.
Cari Saluti.

Time for action!

CONDIVIDI